21 FEBBRAIO 2018
Libri: Come difendersi da un attacco terroristico?
Carlo Biffani presenta un libro di estrema attualità. Ospite il già Ministro degli Esteri Giulio Terzi di Sant'Agata
 
 

Carlo Biffani, esperto di sicurezza, presenta un libro di estrema attualità. Ospite il già Ministro degli Esteri Giulio Terzi di Sant'Agata. Da nemico lontano e sconosciuto a protagonista sempre più presente e visibile della nostra vita. Il terrorismo dall'11 settembre del 2001, data dell'attacco alle Torri Gemelle, ha cambiato per sempre la storia e il nostro modo di approcciarci alla quotidianità. E se alla maggior parte delle persone interessa ancora poco quali siano i motivi scatenanti della nuova guerra oscura che attanaglia il terzo millennio e cosa si faccia per combatterla, decisamente più attuale e diffuso è il sentimento di cosa si possa fare in concreto per potersi proteggere dalla stessa.

Proprio il tema di come comportarsi, nella malaugurata ipotesi in cui ci si dovesse trovare al centro di un attacco terroristico, sarà oggetto mercoledì 21 febbraio alle ore 17.30 a Roma, presso la Biblioteca Angelica in Piazza S. Agostino n. 8, della presentazione del libro “Difendersi da un attacco terroristico”. Autore del testo, edito da Male Edizioni di Monica Macchioni, l'esperto di terrorismo internazionale e sicurezza Carlo Biffani, impegnato da oltre 20 anni in attività di Risk Assessement e Risk Mitigation in giro per il mondo.

Ospiti d'eccezione dell'evento, moderato da Gianandrea Gaiani (direttore analisi difesa.it), Giulio Terzi di Sant'Agata(Ambasciatore e già Ministro degli Esteri durante il governo Monti) e Andrea Margelletti (Presidente Centro Studi Internazionali).

 

Fonte: RomaIt