31 GENNAIO 2018
Global Go to Think Tank Index 2017
Università della Pennsylvania

Il Ce.S.I. si riconferma tra i più importanti Think Tank al mondo

Roma, 31/01/2018- In questi giorni l’Università della Pennsylvania ha pubblicato il “Global Go to Think Tank Index” una classifica che si propone come scopo quello di individuare i migliori Think Tank al mondo. 
Il progetto vorrebbe dare il giusto riconoscimento all’importante contributo dei think tank ai trend emergenti a livello globale e aumentare la consapevolezza del loro ruolo nei confronti di governi e della società civile.

All’interno del Rapporto 2017 redatto dall’Università della Pennsylvania il lavoro di ricerca e analisi prodotto dal Ce.S.I. ha permesso all’Istituto di confermare nuovamente la sua presenza tra i migliori Think Tank al mondo.

Nella categoria principale "Top Think Tanks Worldwide – US and non US", il Centro Studi Internazionali (Ce.S.I.) si posiziona al 161° posto.

All’interno delle altre categorie, il Ce.S.I. - Centro Studi Internazionali si è posizionato:

  • 51° fra i "Top Think Tanks in Western Europe", terzo tra tutti gli Istituti italiani.
  • 26° nella categoria “Top Think Tanks with Annual Operating Budgets of Less than $5 Million USD” inoltre 38° con il nominativo Center for International Studies nella medesima categoria, confermandosi un’eccellenza italiana nel campo dell’analisi di politica internazionale.
  • 107° posto nella categoria “Top Foreign Policy and International Affairs”.

Il Ce.S.I. – Centro Studi Internazionali, Istituto privato e indipendente, nato nel 2004 per volontà del Presidente Andrea Margelletti, da quattro anni è all’interno della classifica dei più importanti Think Tank al mondo e per il terzo anno consecutivo si classifica terzo tra tutti gli Istituti italiani.

 

A breve sarà possibile scaricare il ranking completo cliccando qui